• PER UN INTERVENTO IMMEDIATO CHIAMA IL 333/8334226

  • BIMBI SICURI CON LE PLACCHE A SCORRIMENTO

  • Uno degli aspetti spesso trascurati nell’arredamento di un’abitazione è quello che riguarda le placche elettriche, ovvero le coperture esterne delle prese elettriche.

    Le aziende produttrici offrono svariate tipologie, modelli, finiture e colori così da inserirli negli ambienti in abbinamento allo stile scelto per l’arredamento.

    Di recente sono state lanciate sul mercato straordinarie placche a scivolamento che risolvono il problema di sicurezza delle prese elettriche.

    Chi, da bambino, non è stato attratto dalle prese elettriche, da quei tre fori allettanti per inserirvi le dita? Ebbene, giunge una soluzione che conferisce maggiore tranquillità a nuclei familiari con presenza di bimbi, senza dover tentare di rimediare con eventuali scotch carta o altre soluzioni simili.

    Placche a Scorrimento

    Placche a Scorrimento

    Le placche scorrevoli, dette anche a scivolo, sono elementi che, con sistemi automatizzati e in alcuni casi anche manuali, vanno a mascherare dunque proteggere le prese elettriche, conferendo eleganza e raffinatezza alla stanza in cui sono inserite.

    Queste placche offrono la possibilità di avere lo sportellino chiuso anche quando la spina è collegata così da impedire non solo l’inserimento delle dita nei fori della presa ma anche di staccare le spine o inserirle in modo improprio. Inoltre, il prodotto è stato pensato anche per situazioni complesse in cui le prese si trovano dietro mobili e comodini, dunque si ha la necessità di minimo spessore, un ingombro ridotto delle spine.

    Le placche a scorrimento sono davvero un’invenzione tecnologica da non riuscire a farne a meno nel momento in cui se ne viene a conoscenza perchè, oltre a conferire una pulizia visiva , regalano istanti di maggiore tranquillità per quei nuclei familiari con la presenza di bambini.

    Insomma una maggiore sicurezza per tutti.